Linea Metallo

La ruggine è il tuo peggior incubo? Noi abbiamo la soluzione perfetta per te! Scegli la nostra linea metallo per professionisti.

Perché è normale che il ferro, una volta esposto alle sollecitazioni di alcuni agenti atmosferici (umidità, pioggia o entrambe le cose), sicuramente con il passare del tempo può manifestare segni di corrosione, comunemente denominata ruggine. Infatti se questa inizialmente si manifesta in piccole tracce simili a crosticine, qualora queste ultime non venissero trattate, andrebbero poi rapidamente ad estendersi formando ampi e profondi strati. Per questo motivo sicuramente il segreto per evitare il deterioramento e la conseguente ruggine nel ferro è una corretta manutenzione.

La manutenzione di un qualsiasi oggetto in ferro, a maggior ragione se non verniciato, richiede l’uso di prodotti idonei alla protezione dalla ruggine, i quali possono presentare differenti composizioni chimiche, in relazione allo specifico caso da trattare.

Mentre l’antiruggine funge da protettivo, una volta asciugato si può decidere di applicarvi sopra uno strato di vernice che apporterà una protezione ulteriore.